Tecnologie





Tecnologie


Gruppi indipendenti, termoregolati
Tutti i gruppi delle macchine a leva che usa ACS sono composti da una tecnologia studiata internamente e brevettata che abbatte i costi di energia elettrica di un bar del 70% rispetto a una macchina tradizionale a leva. Ogni gruppo è indipendente e pronto in 10/15 minuti per estrarre il caffè, e permette di controllare le temperature di ogni singolo gruppo dal display. L'indipendenza dei gruppi consente di escludere uno o due gruppi in base alle esigenze lavorative con un notevole risparmio di energia, oppure lavorare con temperature diverse su vari gruppi.



Energy ECO
Le nostre macchine da caffè sono dotate di sistemi software per il risparmio energetico. Abbiamo varie modalità ECO disponibili sulla versione Vesuvius configurabile su entrambe le caldaie o soltanto su quella dei servizi. Quasi tutte le nostre macchine da caffè sono dotate di doppia caldaia e tutte sono escludibili singolarmente, così da avere un risparmio energetico quando c'è un minor utilizzo.


SSL IL Safety System Lever
Un nuovo sistema di sicurezza brevettato per le nostre macchine a leva che impedisce il ritorno improvviso della leva secondo gli ultimi standard di sicurezza internazionali. Per qualsiasi motivo la camera d'infusione dovesse perdere la contropressione del portafiltro per uno sgancio accidentale o semplicemente se durante le operazioni di lavaggio del gruppo dovesse scappare dalla mano dell'operatore la leva, il suo ritorno sarà sempre graduale in modo tale da evitare pericoli per l'operatore ed eventuali danni alla macchina.


PROFILI VARIABILI
Nel 2013 ACS progettò e brevettò la Vesuvius, la prima macchina da caffè a profili variabili al mondo, pubblicata anche sul giornale tedesco "Frankfurter Allgemeine". Hai la possibilità di controllare la pressione di infusione creando una curva formata da 7 punti di controllo.


DOSED COFFEE SYSTEM ACS
Il nuovo sistema di dosaggio ha come obiettivo quello di dare all'operatore il massimo comfort e velocità durante l'erogazione del caffè. Questo innovativo sistema consente di automatizzare quasi completamente la fase d'infusione. Una volta abbassata la leva si dà inizio alla preinfusione dopo un tempo variabile deciso dall'operatore la leva viene rilasciata passando alla fase di infusione vera e propria e qui il sistema entra in funzione evitando che il barista debba usare il classico cucchiaino per evitare che il caffè esausto arrivi in tazza. Il nostro sistema unico al mondo può funzionare sia a tempo o in modo più preciso a pressione che determina l'esatta quantità di caffè da erogare, lasciando libero l'operatore di assolvere ad altre mansioni come avviene per le macchine automatiche tradizionali.


PID 2.0 Energy Saving ACS
Con questa nuova elettronica di ultima generazione, vogliamo portarvi in un'altra dimensione del mondo del caffè. Questo nuovo PID ha un sistema intelligente di gestione del riscaldamento, ha la possibilità di ridurre il consumo di corrente fino al 50% della potenza delle macchine, facoltà di dare priorità ad una caldaia specifica, riscaldamento simultaneo o sequenziale, aggiornamenti firmware tramite connessione WIFI. Questa elettronica è in grado di regolare automaticamente la quantità di potenza necessaria al mantenimento delle temperature impostate senza le continue accensioni e spegnimenti delle resistenze, riducendo inoltre la formazione di calcare sulle stesse.